Food e fashion BIO a Bologna

Ciao a tutti e benvenuta primavera!

Io e il  mio ciliegio in fiore vi salutiamo, quest’anno aspettavo con impazienza la bella stagione.
Oggi vi voglio parlare di una nuova tendenza che sta prendendo piede: il biologico. I negozi biologici e i prodotti nei supermenrcati sono diffusi già da tempo ma voglio porre l’attenzione sul bio declinato in ogni sua forma: cibo, moda e cosmetici. La nascita di nuovi locali “super fashion”, boutique bio e negozietti per il makeup sostenibile mi ha dato l’idea per scrivere l’articolo. Ho deciso di parlarvi di una boutique ecosostenibile Eticlò e di un locale green Bio’s Kitchen.

Che cos’è Bio’s Kitchen?

Il primo locale nasce nell’entroterra di Rimini e a Bologna hanno scelto Via Galliera n.11 come indirizzo. Le prime cose che colpiscono sono il soffitto altissimo, luminosissimo e un forte odore di legno, non so se sia voluto ma l’effetto mi è piaciuto moltissimo.

Le particolarità culinarie sono le materie prime coltivate o allevate senza pesticidi, ogm, ormoni e conservanti. La porposta varia: il pranzo è a buffet, mentre la cena è alla carta per vivere un’esperienza differente. Ho preferito la sera perchè non sono una grande amante dei buffett, rischio di mangiare troppo ;-)))))
Il menù si basa sulla  dieta sequenziale, proponendo a inizio pasto gli estratti di frutta e verdura, tutti coloratissimi. Ho scelto l’estratto di succo basic con carota, mela e finocchio come purificante servito in un classico bicchierino. Gli antipasti sono tutti a base di verdura e decido di ordinare la cupola di foglie, molto scenografica, composta da lattuga che avvolge cavolo cappuccio e finocchio condita con una maionese Veg e alga nori tostata. La maionese era molto particolare migliore di quella che ho assaggiato in altri locali e la porzione era enorme, non sono riuscita a finirla.

State attenti a non confondervi non è un ristorante vegetariano ma biologico nel menù sono presenti anche carne e pesce. Amando moltissimo il pesce ho ordinato i sardoncini al forno con cipolla rossa marinata, l’accorstamento mi è sembrato ottimo e anche questa era una super porzione. Propongono anche la pizza con grani antichi e la ormai diffusissima pizza al kamut.

I ragazzi sono tutti gentili e disponibili mi hanno aiutato a fare qualche foto per il blog, la location è molto carina non potevo non farle. I tavoli sono dotati di prese USB per ricarichare il cellulare, finalmente era ORA!!
La cena è stata buona e piacevolissima, il locale è frequentato soprattutto da donne, da persone giovani e la proposta biologica al 100% secondo me è vincente.

Che cos’è Eticlò?

Grazie ad alcune amiche sono venuta a conoscenza dell’apertura di questo shop e mi sono recata all’inaugurazione del loro primo store a Bologna in Via Clavature, 22.
Eticlò: è il connubio tra “ethical” e “closet”.

Il brand offre una collezione completa di capi di abbigliamento e accessori realizzati secondo alti standard di qualità e di sostenibilità ambientale e sociale.
La forza di questo progetto di moda è il tentativo di creare l’intera collezione a basso impatto inquinante, attraverso l’utilizzo di fibre naturali di origine biologica, colori ecologici conformi agli standard GOTS e di una filiera responsabile. Eticlò è un progetto di moda sostenibile che riesce però a risulta elegante e raffinato e allo stesso tempo durevole nei materiali utilizzati.


La collezione è essenziale con il suo cotone 100% e le sue sete pure, con i suoi colori caldi ma senza l’utilizzo di metalli o sostanze dannose per la salute o l’ambiente. Spiccano per eleganza le chemisier in cotone e gli abiti blu nottte in pura seta. Per un abbigliamento più semplice le t-shirt ricamate ma non per questo meno appariscenti.
Il pezzo forte è sicuramente la lingerie molto particolare e sexy che ho trovato adattissima ad acquirenti giovani ma anche a donne più adulte che si vogliono sentire comode anche tra le coperte. Tutta in pura seta, con colori antratice o rosa chiaro.

Contemporaneamente all’apertura dello store è stato lanciato anche lo store online con spedizioni in tutta europa con reso gratuito.


Queste sono le ultime novità presenti a Bologna per quanto riguarda il mondo del biologico!
A presto.

#ladylifestyle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...