Valentina e i suoi social network

Ciao a tutti ragazzi,
questa settimana ho deciso di scrivere una nuova intervista. Ho scelto Valentina e ve la propongo perché personalmente è una delle ragazze che seguo più assiduamente, mi piacciono molto i suoi contenuti, le foto e i video. Ricordatevi sempre che la scelta dei contenuti è fondamentale per la realizzazione di un buon blog o di un buon canale youtube, con seguito e visualizzazioni. Per poter essere seguiti dalle persone occorre entrare in contatto con loro e secondo me Valentina in questo è molto brava.
Processed with VSCO with j1 preset
Valentina

Cominciamo con la sua presentazione.

Ciao sono Valentina, ho 25 anni, ahimè quasi 26  e sono siciliana. Sono appassionata di makeup e moda e mi piace condividere queste passioni attraverso i miei profili social.

A chi vuole intraprendere questa “strada” cosa consiglieresti, di aprire prima il blog o il Vblog su Youtube ? Il tuo blog non è aggiornatissimo, ne sconsigli la creazione?

Penso che questa sia una scelta del tutto personale e che dipende molto dalle proprie predisposizioni. C’è chi riesce a esprimersi meglio con la scrittura e chi parlando a voce. Ovviamente il blog è una scelta “più semplice” per iniziare, perché credo che scrivere sia più facile che parlare davanti ad una fotocamera, soprattutto per chi è più timido e si approccia per la prima volta a questo mondo. In più, se si vuole, il blog può garantire un anonimato, possibilità che ovviamente il canale Youtube non offre. Mi sento di dire che, a meno che questo non sia un lavoro a tempo pieno, è difficile curare e tenere aggiornati entrambi i portali nello stesso modo. Per me non è un lavoro a tempo pieno e per questo ultimamente ho preferito puntare più sul mio nuovo canale, a discapito del blog.

Uno dei tuoi ultimi video parli dei BOT e delle strategie da te utilizzate per crescere e esponi che secondo te è meglio essere seguita da “persone reali”. Quali  sono le strategie che adotti giornalmente?

Quando si entra in questo mondo per passione e per gioco è un po’ fuorviante parlare di strategie. Proprio perché il mio interesse è quello di interessare e rapportarmi con persone reali, l’unica cosa che cerco di fare con costanza è interagire con gli altri utenti. Quindi commentare, scambiare opinioni, consigli o semplicemente chiacchierare. Sia sul mio profilo, che su quello altrui.

Quanto tempo dedichi giornalmente alla gestione dei profili social e in che modo ti organizzi?

Mi trovo un po’ in difficoltà a rispondere a questa domanda, perché non tendo a organizzare la mia attività sui social. Sono sempre con il cellulare in mano, quindi si può dire che li utilizzo costantemente. Per quanto riguarda invece la creazione di contenuti cerco di ritagliarmi, quando posso, 2-3 ore al giorno mentre per i video qualcosina in più.

C’è una influencer in particolare a cui ti ispiri?

No, non c’è una influencer in particolare a cui mi ispiro, ne seguo diverse con piacere, ma non potrei dire di ispirarmi a qualcuna di loro.

Hai qualche app da consigliare per le collaborazioni?

Le uniche app che mi vengono in mente per le collaborazioni sono Octoly e Buzzoole. Ma non le utilizzo quasi mai perché preferisco rapportarmi direttamente con le aziende.

Quali difficiltà hai riscontrato nell’intraprendere questa strada?

Le difficoltà sono le stesse che si riscontrano in qualsiasi ambito della vita reale: trovarsi davanti i soliti furbetti che preferiscono prendere delle scorciatoie per raggiungere i loro fini, rendersi conto che la meritocrazia va scomparendo sempre di più.

Hai qualche consiglio da dare a chi inizia ora?

Il consiglio che do a chiunque me lo chieda è sempre lo stesso: iniziate soltanto se davvero è una cosa che vi piace fare e fatelo sempre con passione, concentrandovi su questo e non sugli scopi finali. Ricordate sempre che si tratta di un mondo in cui sono fondamentali i rapporti interpersonali e la fiducia che ispirate negli altri. Come nella vita reale, la fiducia va conquistata e non pretesa e, soprattutto, mai data per scontata.

 

I SUOI SOCIAL MEDIA


Link blog: www.valetinadelsette.com
Instagram: https://www.instagram.com/valentinadelsette/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0snVHtYp0VN7oB8b5MWX_g

 

Processed with VSCO with hb2 preset
Valentina a primavera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...