Siete influencer e state cercando un luogo dove fare qualche bello scatto o semplicemente amanti di Instagram o della fotografia? Siete amanti del cibo o cercate un luogo dove trascorrere una serata insolita?
Se vi ritrovate in una di queste descrizioni segnatevi questo indirizzo:
Az. Agricola Terre Giunghi Via Tranzano, 820 – 47521 Cesena FC
Che cos’è Scamporella?
Non vi aspettate il solito picnic, Scamporella è un’esperienza insolita. Un luogo magico dove trascorrere una serata alternativa in coppia o con gli amici.
Al vostro arrivo verrete prelevati da un piccolo trenino trainato da un trattore che vi accompagnerà in un breve viaggio attraverso i vigneti delle colline di Cesena. Armatevi di fotocamere perchè il luogo che raggiungerete è perfetto per fare bellissime foto e selfie perfetti. Ogni aspetto è curato nel minimi particolari : il cibo, la location, i cestini, le cameriere, la musica.
Praticello all’inglese con divanetti di vimini, cuscini bianchi e rossi, illimunazione che corre su fili insieme a calzini appesi, cameriere vestite di tutto punto con pantaolini a scacchetti bianchi e rossi, maglietta bianca e una graziosa fascia tra i capelli. Tutto perfetto.
Appena scendete dal trenino ritirate il vostro cestino, addobbato con palloncini bianchi, contente: insalatina di farro, patatine con paprika, formaggio, salame, crescenta alle olive, una frittatina, croissant salati e tutto l’occorrente per un preciso apparecchiamento: posatine di legno, classica tovaglietta da picnic, bicchierini di carta e tovagliolini rossi. La cameriera vi accompagna al vostro ulivo. Sotto ogni ulivo trovate: un telo di lino bianco, comodi cuscini enormi e una scatola di legno da utilizzare come tavolino. L’aria che si respira è d’ altri tempi, molto particolare, diverso dai soliti ambianti a cui siamo abituati noi cittadini.
L’atmosfera viene completata da un deejay, luce soffusa proveniente da alcuni paralumi realizzati con cestini di vimini e dal chiacchiericcio che viene generato dagli altri “teli”. La serata prosegue con il menù che viene servito all’interno di simpatici contenitori: vellutata, lasagne al pesto, misticanza, patate e salsiccia e pannacotta al caffè.
Il cibo è sicuramente addondante ma non è il punto di forza, non aspettatevi un ristorante da 3 stelle Michelin. La cena viene accompagnata da buon vino rosso, bianco e dalla birra.
Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso dal solito, questo è il luogo giusto.
Il picnic viene realizzato tutti i giovedì estivi e deve essere prenotato sul sito www.scamporella.it
♥ Facebook: Scamporella
♥ Instagram: @scamporella